Enjoy cooking
Browse through over
650,000 tasty recipes.

Salina Isola Slow 2014

Undicesima edizione di Salina Isola Slow, una manifestazione per la valorizzazione del concetto di isola legato ai valori della biodiversità e del turismo enogastronomico.
L’isola di Salina si identifica con i princìpi del turismo sostenibile ed esalta attraverso i suoi prodotti d’eccellenza, l’espressione più vera della biodiversità. 
Salina Isola Slow ha dato origine al “Modello Salina” in cui, le bellezze paesaggistiche, l’agricoltura sostenibile e le radicate tradizioni enogastronomiche legate alla pesca tradizionale diventano un veicolo di attrazione di un turismo attento e rispettoso dell’ambiente.
Salina Isola Slow favorisce inoltre lo sviluppo del settore turistico e della ristorazione, cercando di identificare l’isola come un riferimento per l’enogastronomia attenta alle tematiche del territorio, mediante la realizzazione di percorsi enogastronomici per una promozione strategica del territorio.
Salina Isola Slow aderisce inoltre al progetto delle Isole Slow, che prevede la partecipazione di molte isole del Mediterraneo.


SHARE

About Administrator